06 febbraio 2005
Dolore inspiegabile
Tags:
23 gennaio 2005
Dolore inspiegabile
da più di un mese ho dolori che si manifestano sottoforma di bruciore al fianco sx. arriva in più sequenze al giorno come delle scosse e si soffermano x alcuni minuti. il bruciore è forte e intenso ed è all'altezza delle anche. In alcune occasioni è successo di averlo anche al lato dx. Consigliata dal mio medico ho fatto le RX ad entranbe le anche, ma nn è risultato nulla. Sono preoccupata perchè la cosa va avanti da un pò e il dolore non si attenua con la semplice aulin.Risposta del 26 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI
Lei parla di "fianco", ma questo nome, in medicina, definisce una precisa collocazione e, dal seguito della Sua lettera, mi pare, invece, di capire che il Suo dolor-bruciore, non è al "fianco", ma alla "fossa iliaca". Considerata la localizzazione ed il sesso Le consiglierei di interpellare anche un ginecologo, quanto meno per escludere la possibile origine ovarica del Suo disturbo.
Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)
Risposta del 27 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE
Sono d'accordo per interpellare il ginecologo, anche se dalle caratteristiche fisiche della signora si evince che il problema potrebbe avere una notevole componente voscerale ed una modificazione dei suoi comportamenti alimentari associati ad una assunzione regolare di liquidi potrebbe migliorare la regolarità intestinale e migliorare la sintomatologia.
Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)
Risposta del 28 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Dott. UGO VIOLINI
Molte volte questo tipo di sintomatologia che lei lamenta e in relazione a disturbi del tratto lombare alto(L1-L 2-L3) o dorsale basso. Le consiglio di rivolgersi ad un buon ortopedico che pratichi anche manipolazioni vertebrali che sono molto efficaci sole o associate a terapie iniettive loco-regionali.
Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Risposta del 01 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. ANSELMO PALLONE
Salve, inanzitutto le chiederei di essere più precisa con la localizzazione del disturbo, se si irradia perifericamente lungo l'arto inferiore o rimane localizzato solo a livello inguinale come mi sembra di interpretare, se così fosse provi a fare una RMN del tratto lombare e dopo una visita ortopedica come le ha già consigliato il collega.
Dott. Anselmo Pallone
Casa di cura privata
VERONA (VR)
Risposta del 06 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Quanto alle visite, segua i consigli dei colleghi, anche se propenderei più per un problema legato alla parte inferiore della colonna vertebrale e quindi a una irritazione dei nervi. Il sovrappeso spesso è responsabile di tale situazione, a meno che tempo fa non abbia fatto uno scivolone e sia caduta battendo l'osso sacro.
Nel frattempo, per alleviare i dolori (brucianti e sferzanti, tipici delle nevralgie traumatiche) le direi di procurarsi dell'Hypericum 30 ch, e di prenderne 5 gocce o 5 granuli al bisogno, quando sente le fitte.
Ci tenga informati. Saluti.
Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: