15 ottobre 2012
Dolori basso ventre dx con scariche di diarrea
Tags:
10 ottobre 2012
Dolori basso ventre dx con scariche di diarrea
Salve dottore mi chiamo anna e da 2 mes ho scariche di diarrea e dei dolori addominali prorio dove c'è l'appendice xò mi sono già operata 2 anni fa, andando a pronto soccorso mi avevano detto che probabilmente era il morbo di crhon, ho fatto tutti gli analisi dal pcr alle feci, reumatest tutti i valori del sangue e anche l'ecografia addominale e quella delle anse intestinali ma non è risultato niente di positivo tranne un pò la tiroide solo un po di liquido nel dauglas sto prendento pentasa 500 ma il dolore non scompare a volte sto meglio e a volte no, poi non so se è collegato ma mi fa male anche dietro la natica mi sento come delle ghiandole o nervi e mi tira la gamba, dottore secondo lei che analisi devo fare più? non capisco xchè il gastroenterologo non mi fa fare una colonscopia? dall'ecografia delle anse intestinali si vede se è il morbo di cronh? grazie anticipatamenteRisposta del 15 ottobre 2012
Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI
Gli esami che ha già eseguito escludono la presenza di malattie infiammatorie intestinali (tra cui il morbo di Crohn) e la colonscopia con questi elementi non credo che porti elementi utili alla diagnosi. L'ecografia in mani esperte è un ottimo mezzo per fare diagnosi di m. di Crohn.
MQ.
Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)
Risposta del 15 ottobre 2012
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Credo che sia utile una colonscopia oppure un clisma del tenue, perchè se si tratta di m. di Crohn, il dosaggio della mesalazina è troppo basso, L'ecografia non sempre può evidenziare una patologia del tenue.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Problemi digestivi
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
...e inoltre su Dica33: