24 settembre 2004
Due cicli saltati
Tags:
21 settembre 2004
Due cicli saltati
il mio ultimo ciclo è avvenuto l'11 luglio poi più niente. . nel mese di agosto ho saputo una cosa che mi ha letteralmnete scioccato e quindi per tutto il mese ho pianto e sono stata male perdendo qualche chilo. . ho gia fatto 4 test quelli presi in farmacia e sono tutti negativi. . Ultimamente ho delle perdite bianche e il seno mi fa un po male ma niente ciclo. . . sono parecchio agitata e la mia ginecologa e in ferie. . Potete aiutarmi voi? GrazieRisposta del 24 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. MARIO PAVONE
Gentile signora,
il breve periodo di amenorrea secondaria che lei riferisce può benissimo essere dovuto al forte stress ed alla concomitante perdita di peso.
In assenza di gravidanza ( questa è sempre la più ovvia causa da escludere in una giovane donna ) nella stragrande maggioranza di casi si tratta di una "disfunzione" ormonale ( probabilmente non si è verificata una regolare ovulazione ).
Nel suo caso, rassicurandola, le consiglio di ritrovare un pò di serenità, cercare di ritornare al peso forma ed inoltre nel frattempo cercare di ottenere un flusso mestruale assumendo del progesterone naturale [ potrebbe farsi prescrivere dal suo medico curante PRONTOGEST fiale ( 1 fiala per via i. M. , da ripetere dopo 24 ore ) ed attendere fiduciosa ( anche per 10 giorni ) un flusso mestruale].
Al ritorno dalle ferie della collega ginecologa di sua fiducia la informi dell'accaduto e, se lei lo riterrà necessario, la potrà sottoporre ad una ecografia per escludere una eventuale piccola cisti funzionale dell'ovaio.
Cordiali saluti,
Mario Pavone
Dott. Mario Pavone
Medico Ospedaliero
SCILLA (RC)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: