Emorroidi

30 giugno 2024

Emorroidi

Tags:

30 giugno 2024

Emorroidi

Salve, ho25 anni, da circa 3 settimane ho dolori durante la defecazione e sento accanto all’ano la presenza di un’emorroide. La sto curando con crema cortisonica proctolyn e in farmacia mi hanno dato anche un integratore utile per la cura di emorroidi (TriadeH) mi mancano le ultime due bustine ma comunque per quanto senta un po’ meno dolore l’emorroide ancora ce e quando applico la crema all’interno dell’ano sento anche altre presenze di palline interne. Sarà il caso di prendere un antinfiammatorio? Non so… Help!

Risposta del 30 giugno 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, le emorroidi sono sostanzialmente delle vene varicose dell'ultima parte dell'intestino. Se la sintomatologia doloroso/infiammatoria non si è ancora risolta dopo gli interventi consigliati dalla farmacia penso sia consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione più approfondita del problema e l'esclusione di complicanze quali, ad esempio, la formazione di trombi. Potrà così iniziare una terapia mirata per cercare di alleviare il prima possibile i sintomi che lei descrive nella sua richiesta. Cordiali saluti dott. Piergiogio Biondani.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
Stomaco e intestino
10 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico