19 febbraio 2012
Esoftalmo sinistro senza causa apparente
Tags:
15 febbraio 2012
Esoftalmo sinistro senza causa apparente
buona sera, sono un uomo di 44 anni (operato di lasek bilaterale per Miopia ed Astigmatismo nel 2006) e da alcuni mesi soffro all'occhio sinistro di senso di pesantezza, maggiore rossore, palpebra superiore leggermente più gonfia e, da qualche settimana, di esoftalmo di 1° grado. Ho effettuato esami del sangue (t3-t4-tsh-tireoglobulina e tutti i markers) ed ecografia tiroidea, ma sono tutti nella norma. a seguire, dopo diverse visite oculistiche, anche ecografia orbitaria e bulbare con RMN. quest'ultima ha evidenziato solo l'esoftalmo sinistro di 1° grado. a detta dei sanitari non ci sono cause evidenti. cos'altro posso fare per eliminare questo fastidio ?? grazie per l'aiuto.AM
Risposta del 19 febbraio 2012
Risposta a cura di:
Dott. DEMETRIO ROMEO
Gli esami che ha effettuato portano ad una certa tranquillità. Un confronto con sue fotografie precedenti consentirebbe comunque di valutare meglio l'evoluzione del quadro clinico.
Riguardo ai fastidi che avverte, sembrano più legati ad un'origine palpebrale ( Blefarite o lassità delle palpebre) che non ad esoftalmo.
Cordiali saluti
Dott. Demetrio Romeo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Reggio di Calabria (RC)
Ultime risposte di Occhio e vista
- Occhio piu sporgente dell'altro
- Zoster oftamico e iridicicle
- Parere
- Ipermetropia elevata
- Collirio post operazione cataratta
- Abbassamento palpebra occhio sinistro
- Oculistica
- Cataratta con herpes zooster
- Significato sigle
- Ricostruzione palpebra inferiore
...e inoltre su Dica33: