14 marzo 2006
Fastidi post- incidente
Tags:
11 marzo 2006
Fastidi post- incidente
<a seguito di un incidente occorso giovedi scorso, sento dei fastidi, che non definirei dolori poichè sono del tutto tollerabili, all'altezza della milza. Ieri sera ho fatto una visita al pronto socc. , dove sono stato palpato diffusamente sul torace e sull'addome, poi un'ecografia che escludeva lesioni addominali o altro. Mi è stato attribuito un trauma contusivo ipocondrio sinistro. La mia domanda, è questa : io nn credo di aver sbattuto l'addome nell'incidente, e quindi in questo caso come si spiegherebbe il trauma? 2. se il trauma esiste, è normale che io continui a sentire questi "movimenti" fastidiosi altezza milza anche a distanza di 7 gg, e infine se è nella norma quanto durerà questo processo? 3. alla luce degli esami che ho fatto, è possibile escludere tutto, o ci sono esami che potrebbero spiegare eventuali cause di questi doloretti ?Grazie. . .
Risposta del 13 marzo 2006
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Se non vi e' syao un trauma all'addome, il dolore potrebbe provenire dalla colonna vertebrale, irradiato al fianco o anche sul davanti. Ma se l'ecografia ha escluso lesioni interne, deve stare assolutamente tranquillo.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)
Risposta del 14 marzo 2006
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LEONELLI
Gentile ragazzo,
con ogni probabilita' e' una normale evoluzione della botta che hai preso e che si risolvera' da se' (quante volte hai preso una botta su un braccio o una gamba anche solo giocando? il dolore si e' risolto dopo quanto? :-).
Se al momento in cui leggerai questa risposta il tuo disturbo persiste parlane con la stessa chiarezza e tranquillita' al tuo medico personale magari valutando se il dolore si accentua nell'inspirazione ed indicando bene dove lo senti
Distintamente
Dott. Ssa MARIA LEONELLI
Medicina Territoriale
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
VIGODARZERE (PD)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: