25 aprile 2016
Febbre persistente
Tags:
21 aprile 2016
Febbre persistente
Buongiorno, da quattro giorni mio figlio di 27 anni ha sempre la febbre senza sintomi apparenti a parte male alle ossa. Con la tachipirina 500 non ha ottenuto risultati, invece con nurofen si riesce a farlo sfebbrare, ma passato l'effetto la febbre torna inesorabile. Cosa mi può consigliare? Il suo medico dice di continuare con la tachipirina 500, ma io penso che sia un dosaggio non appropriato, visto che dopo averla presa per due giorni la temperatura scendeva solo di qualche lineetta. Ci può essere magari un' infezione latente? ? Aspetto con Ansia il suo parere. grazieRisposta del 25 aprile 2016
Risposta a cura di:
Dott. ARNALDO DE MARIA
Gentile utente,
La sintomatologia che riferisce è molto scarsa e quindi insufficiente per poter azzardare una diagnosi sia pure di sospetto. La febbre da 4 giorni e i dolori alle ossa senza altri sintomi farebbe pensare ad un semplice patologia di natura influenzale ancora epidemica in questo periodo.
Ritengo che suo figlio sia stato visitato dal suo medico. Quindi stia tranquillo, continui ad assumere il paracetamolo per qualche altro giorno ancora ma se la febbre dovesse essere persistente (le auguro di no ), ovviamente bisognerebbe ricorrere ad indagini diagnostiche (tipo esami ematochimici e delle urine e se necessario anche strumentali ).
Dott. Arnaldo De Maria
Dott. Arnaldo De Maria
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Diamante (CS)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: