16 gennaio 2020
Fibroadenoma seno destro con dolore
Tags:
07 gennaio 2020
Fibroadenoma seno destro con dolore
Ho 48 anni e non ho figli. Ad aprile 2018 ho fatto ecografia al seno destro per dolore a seno, ascella e braccio. Risultato: fibroadenoma di 13 mm.Secondo il senologo il dolore era da attibuire alla cervicale che non ho mai controllato.
La mammografia e' stata parziale perche' non sopportavo il dolore.
A novembre 2018 faccio nuova ecografia e risulta sempre il fibroadenoma di 13 mm. Dovevo poi tornare a luglio per esame completo con mammografia ma non ci sono andata. Il seno destro mi fa sempre male, a volte sento delle fitte, a volte spilli, a volte un bruciore, mi da' fastidio se faccio dei movimenti col braccio e se dormo sul lato destro.
Ho il terrore della mammografia perche' schiaccia il seno e il mio mi fa già male così. Spero non sia nulla di grave. . Ma un fastidio cosi costante mi sembra strano sia la cervicale e poi proprio dove ho il fibroadenoma!! Grazie mille per avermi ascoltata e se vorrete rispondermi.
Risposta del 16 gennaio 2020
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SCONOSCIUTO
Escludo infatti una patologia cervicale in quanto l'irradiazione segue sempre le radici del Plesso brachiale e pertanto si evidenzia lungo l'arto superiore omolaterale là dove esiste la compressione radicolare. Avendo già fatto diagnosi di Fibroadenoma, questo è di buon auspicio perché il tumore mammario non dà dolore anche quando è in fase avanzata. Pertanto, prima di fare un intervento di fibroadenectomia, proporrei una terapia medica con antiedemigeni, antinfiammatori o anche un breve ciclo di cortisone e eventuale t. Antibiotica se nel frattempo ci fosse stata una complicanza infettiva. La saluto e le auguro una buona salute.
Giovanni Sconosciuto
Medicina generale convenz.
Specialista in Reumatologia
Fondi (LT)
Ultime risposte di Salute femminile
- Xanax e rubidelle
- Mammografia
- Pillola loette e integratore colesterolo
- Pillola klaira e ciclo
- Aiuto
- Informazione pillola anticoncezionale
- Ritardi e cicli irregolari
- Problema ciclo
- Informazioni pillola anticoncezionale e integratore
- Ciclo in ritardo
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: