30 giugno 2007
Glaucoma
Tags:
24 giugno 2007
Glaucoma
SONO UN UOMO DI 45 ANNI, SONO ODONTOTECNICO CON FORTE MIOPIA, OCCHIO SX -9 DIOTTRIE, OCCHIO DESTRO-8DIOTTRIE. AD UNA VISITA DI CONTROLLO PER UN AUMENTO DELLA STESSA MI VIENE DIAGNOSTICATO UN CLAUCOMA BILATERALE. CON TONO IN DILATAZIONE 21\21 DI PRESSIONE, MI SONO STATE PRESCRITTE DELLE GOCCE DI TIMOTOLO O50. ED UN CAMPO VISIVO CHE HO ESEGUITO CON DIAGNOSI DI SENSIBILITà FOVEALE NELLA NORMA E PRESENZA DI ALCUNI SCOTOMI NELL'EMICAMPO INFERIORE. IO NON HO ALCUN SINTOMO E MI SEMBRA DI NON AVERE NESSUN RESTRINGIMENTO DEL CAMPO VISIVO, NESSUNA MACCHIA, NESSUNA MODIFICAZIONE DI FIGURE. VOLEVO CHIEDERLE CORTESEMENTE SE POSSO ESEGUIRE QUALCHE INDAGINE PARTICOLARE PER LA CONFERMA DELLA DIAGNOSI, ED A COSA VADO INCONTRO IN FUTURO PER IL MIO LAVORO MOLTO DELICATO GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTA RISPOSTARisposta del 30 giugno 2007
Risposta a cura di:
Dott. MARCO ALBERTI
E' probabile che le abbiano salvato la vista, per quanto mi scrive, il Glaucoma è asintomatico e più frequente nei miopi elevati che sono più sensibili alla pressione oculare elevata.
Come ulteriori accertamenti può fare la valutazione dello strato delle fibre nervose e quello della papilla ottica, nei miopi sono meno attendibili.
Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)
Ultime risposte di Occhio e vista
- Occhio piu sporgente dell'altro
- Zoster oftamico e iridicicle
- Parere
- Ipermetropia elevata
- Collirio post operazione cataratta
- Abbassamento palpebra occhio sinistro
- Oculistica
- Cataratta con herpes zooster
- Significato sigle
- Ricostruzione palpebra inferiore
...e inoltre su Dica33: