15 gennaio 2005
Gli eosinofili
Tags:
10 gennaio 2005
Gli eosinofili
Da un'analisi del sangue generica che ho fatto pochi gg fa risulta tutto a posto tranne che per gli eosinofili al 10%, visto che il massimo è 5 vorrei sapere da che cosa è causato questo valore più alto del normale, se gli stati febbrili che mi porto dietro da diverse settimane ( da 37°/38° ) stanchezza fisica e continua nausea sono ad esso collegati, e quale è il rimedio. GrazieRisposta del 14 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI
L'associazione dell'eosinofilia alla febbricola presente già da alcune settimane impongono una sollecita visita ematologica. Se non l'ha già fatto contatti subito il Suo medico di base e si faccia consigliare da lui su come muoversi.
Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)
Risposta del 15 gennaio 2005
Risposta a cura di:
Prof.ssa PROVVIDENZA FODALE
L'aumento della componente eosinofila nel sangue periferico può avere diverse cause: in genere, tale situazione esprime una reazione di tipo allergico a qualche componente che in questa sede non è possibile individuare (potrebbe essere anche una semplice infestazione da parassiti); tuttavia, esistono molte altre cause che possono determinare tale situazione. Le consiglio di effettuare una accurata visita generale (dal Suo medico curante o da un internista) riferendo ogni sintomo strano o anormale che LEI ACCUSA (AD ESEMPIO, LA FEBBRE): dalla stessa dovrebbe scaturire l'indicazione diagnostica o, quanto meno, l'iter da seguire per individuare la malattia.
Prof. Ssa Provvidenza Fodale
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: