Gravidanza o no?

24 luglio 2024

Gravidanza o no?

Tags:

23 luglio 2024

Gravidanza o no?

Buonasera, premetto di essere sempre stata molto regolare con il mio ciclo tranne lo scorso giugno che mi è venuto in anticipo di quasi 7 giorni e questo mese dove il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare 12 giorni fa ma ancora nulla, così ieri mattina preoccupata da questo ritardo e anche da alcune perdite marroncine che io associavo all’inizio del ciclo, ho effettuato un test di gravidanza clearblue digitale ed è risultato positivo. Così il pomeriggio stesso mi sono recata dalla mia ginecologa la quale però mi ha detto che nel mio utero non è presente nessun embrione così sono tornata a casa e ho ripetuto il test ed è risultato negativo. Domani per sicurezza andrò a fare le analisi, secondo lei di cosa si tratta? potrebbe essere il test un falso positivo o una gravidanza iniziata da pochissimi giorni dove magari l’embrione ancora non si vede?

Risposta del 24 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in casi simili solo l'esecuzione di un esame del sangue con una determinazione del Beta hcg può dare un risultato attendibile. In effetti nei primissimi giorni di un eventuale gravidanza, l'ecografia transvaginale non sempre da risposte chiare. Ha fatto quindi bene a programmare in tempi brevi l'esame del sangue. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce