25 novembre 2020
Incontinenza cardiale
Tags:
16 novembre 2020
Incontinenza cardiale
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da 10 anni soffro in maniera costante di risalita di succhi gastrici tutte le notti. Vivo in Sicilia ma nessuno riesce ad aiutarmi. Mi hanno diagnosticato un incontinenza cardiale qualche anno fa facendo una gastroscopia. I medici mi hanno sempre dato solo farmaci che non hanno mai risolto la mia situazione. Ho provato a curare l'alimentazione, a dormire quasi seduta, ad aspettare ore prima di andare a letto ma niente di tutto ciò incluso l'uso di farmaci mi aiuta a migliorare questo disturbo. Pensa che dovrei rivolgermi alla chirurgia? La ringrazio in anticipo. Cordiali salutiRisposta del 25 novembre 2020
Risposta a cura di:
Dott. CARLO CONCHEDDA
La malattia da reflusso gastro esofageo così sintomatica dovrebbe essere ulteriormente indagata con una Phmetria e una manometria manometria.
Si dovrebbe anche escludere, con un esame radiologico contrastografico dell'esofago e dello stomaco, una eventuale ernia iatale. Si dovrebbe anche valutare e stadiare l'eventuale esofagite associata.
La risoluzione chirurgica è indicata in caso di esofagite di grado importante e/o dall'importanza dei sintomi in relazione alla qualità della vita.
Un saluto.
Dott. carlo conchedda
Casa di cura privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
SASSARI (SS)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: