Infezione micotica

25 luglio 2024

Infezione micotica

Tags:

04 luglio 2024

Infezione micotica

Salve, ho 64 anni e già da un bel po' di tempo ho problemi con infezione micotica nell'inguine. Il problema ce l'ho a tutti e due lati. In effetti non è che mi da fastidio ma siccome la pelle è un po' più scura è brutto da vedere. Ho usato diverse creme ma senza risolvere. L'ultima crema che sto usando è il Trosyd ma anche questa crema non mi fa tornare la pelle chiara. C'è una soluzione? Non uso mutandine troppo strette. Grazie.

Risposta del 25 luglio 2024

Risposta a cura di:
Prof. GIANFRANCO CONTALBI

prima di tutto si deve accertare che l'origine della intertrigo (questo e' in nome relativo) sia realemnte micotica e non batterica. Tenga presente che in ogni caso la terapia e' lunghissima, puo ' durare mesi in base all'agente patogeno

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Pelle
05 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi
Pelle
14 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi