Dermatite

04 settembre 2024

Dermatite

Tags:

04 settembre 2024

Dermatite

Buonasera, assumo la pillola klaira da 6 mesi e nn ho il ciclo da due mesi e oltre a questo ieri ho avuto un episodio di dolore forte alle ovaie e senso di svenimento. In oltre negli ultimi 2 mesi ho problemi di dermatite/plurito diffuso, ho già eseguito una visita dermatologica senza risolvere il problema puo' essere la causa la pillola

Risposta del 04 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, nel corso di terapie con pillole aniconcezionali estroprogestiniche il flusso da sospensione può ridursi o, talvolta, scomparire del tutto. Si tratta di un evento che può accadere con maggiore frequenza con pillole a dosaggio ormonale molto basso quale la Klaira che lei assume. Si tratta comunque di un fatto che non influisce sul buon funzionamento del farmaco. Qualora il problema dovesse persistere sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo della contraccezione, sia per valutare il possibile passaggio ad altra pillola a diverso tenore ormonale, sia per approfondire gli altri sintomi che lei riferisce, eventualmente anche con gli accertamenti che verranno ritenuti necessari per chiarire il loro possibile legame, o meno, con il farmaco. Cordiali saluti dott, Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Hai la pelle secca? I consigli di Dica33
Pelle
30 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Hai la pelle secca? I consigli di Dica33
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Pelle
05 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Tatuaggi, si possono eliminare?