Graffio sul pene

20 agosto 2024

Graffio sul pene

Tags:

20 agosto 2024

Graffio sul pene

Buongiorno, Circa 3 mesi fa, grattandomi nel sonno nelle parti intime, ho esercitato una forza tale, che il mattino seguente mi accorsi che mi sono tagliato sul "corpo" del pene. Dopo un pò di tempo si è formato un "nodulo" come se fosse una cicatrice ipertrofica, che sento la pelle piu rialzata in quel punto. Dopo 3 mesi la situazione è invariata. . andrà a recedere secondo voi, o devo rimanere con questa cicatrice a vita. Grazie per la risposta

Risposta del 20 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo, potrebbe trattarsi di una cicatrice ipertrofoca, come lei ipotiza, come anche di un granuloma conseguente a qualche lieve infezione della ferita. . . . Si tratta sicuramente di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un più preciso inquadramento del problema, e, di conseguenza anche la terapia più idonea per cercare di ottenere un miglioramento. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Pelle
05 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi
Pelle
14 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi