Lagevrio

12 gennaio 2022

Lagevrio

Tags:

07 gennaio 2022

Lagevrio

Il Lagevrio è un “medicinale da utilizzare esclusivamente in ospedali, case di cura e cliniche - vietata la vendita al pubblico”, ma la sua funzione primaria è propio quella di evitare di andare in ospedale. Come si conciliano le due cose? È possibile ottenere una scorta come per altri medicinali? Quale dovrebbe essere la procedura? Grazie mille.

Risposta del 12 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Lagevrio, indicato entro i primi cinque giorni dall'insorgenza dei sintomi da malattia da covid per soggetti non ospedalizzati e con particolari fragilità. Come per tutti i farmaci deve essere usato dietro prescrizione medica. La scorta del farmaco non va bene perché si rischia di usarlo in maniera impropria. Per ottenerlo bisogna rivolgersi al proprio medico Curante che le dirà la procedura per ottenerlo

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei