Linfonodo collo ingrossato

05 settembre 2024

Linfonodo collo ingrossato

Tags:

01 settembre 2024

Linfonodo collo ingrossato

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa un mese e mezzo ho un linfonodo ingrossato alla base del collo, precisamente sopra la clavicola destra. dopo una settimana dalla sua comparsa sono andata dal mio medico che mi ha fatto fare le analisi per la tiroide, sospettando fosse legato ad essa, e anche una visita cardiologica perché oltre ad avere la pressione bassa avevo anche i battiti leggermente alti a riposo (tra i 101 e i 108). analisi per la tiroide perfette e il cardiologo mi ha detto che effettivamente avevo i battiti alti ma visto che stavo soffrendo in modo particolare il caldo forse era legato a quello. il dottore mi aveva detto di aspettare e vedere come si comportava il linfonodo prima di proseguire, e ora dopo un mese e mezzo sono ancora qua. nelle ultime due settimane non mi stava recando fastidio come al solito, ma da qualche giorno sento nuovamente il collo tirare, a volte mi fa male la gola e mi si tappa l’orecchio destro e percepisco il linfonodo gonfio quando deglutisco. il collo fa un po’ male e di conseguenza ho intenzione di prenotare un’ecografia al collo per capire la situazione. secondo voi a cosa potrebbe essere legato? oltre l’ecografia é necessario fare altri accertamenti?

Risposta del 05 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO GRANI

In effetti, se la tumefazione è persistente, l'ecografia del collo potrà aiutare a comprenderne causa e natura.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Serena Missori: la dieta della tiroide biotipizzata
Diabete tiroide e ghiandole
23 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Serena Missori: la dieta della tiroide biotipizzata