Valori tsh

26 agosto 2024

Valori tsh

Tags:

26 agosto 2024

Valori tsh

Salve, sono una ragazza di 24 anni, in piena salute. (assumo solo pillola anticoncezionale da 7 anni) da un anno a questa parte mi sono resa conto che i valori del mio tsh tendono a salire. A maggio 2024 il valore era 3. 960 (range: 0. 358-3. 740) Ad Agosto 2024 il valore era 3. 99 (range: 0. 3-4. 0) la mia dottoressa di medicina generale dice che non c'è da preoccuparsi, ma io sento che c'è qualcosa che non va. Secondo voi devo richiedere una visita dall'endocrinologo? o i valori sono normali? grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del 26 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, i valori che lei riporta sono un pò al limite. Tenga conto che i valori degli esami del sangue vanno sempre confrontati con il quadro clinico del soggetto e con gli eventuali sintomi riferiti. Va inoltre detto che le pillole anticoncezionali estroprogestiniche tendo talvolta a rallentare la funzionalità tiroidea. Pertanto potrebbe essere utile una visita di perona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione in campo endocrinologico, per una più precisa definizione del problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole