Linfonodo inguinale

30 agosto 2024

Linfonodo inguinale

Tags:

30 agosto 2024

Linfonodo inguinale

Buongiorno, 2 giorni fa ho effettuato depilazione inguinale con crema depilatoria e quando ancora avevo la crema (che temo di aver lasciato troppo a lungo) ho riscontrato subito al tatto ingrossamento di un linfonodo (in passato in circostanze analoghe mi è capitato sotto le ascelle). . In 2 giorni non sembra aumentato ma neanche diminuito, è doloroso al tatto, lievemente arrossato. Puo' essere una conseguenza della depilazione? Non ho altro sintomi di nessun tipo, nell'attesa di svolgere esami idonei (sono ancora in vacanza) essendo molto turbata volevo capire se puo' esserci correlazione con la crema. Grazie mille

Risposta del 30 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in linea generale è possibile che la depilazione inguinale possa determinare l'infiammazione di linfonodi locali, ed è un evento piuttosto frequente. Naturalmente in ogni caso specifico il problema va valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia che potrà consigliarle gli accertamenti più utili per escludere altri possibili motivi dell'infiammazione in atto. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Serena Missori: la dieta della tiroide biotipizzata
Diabete tiroide e ghiandole
23 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Serena Missori: la dieta della tiroide biotipizzata