Linfonodo denti

02 aprile 2008

Linfonodo denti

Tags:

19 marzo 2008

Linfonodo denti

Gent. Mo dott,
da più di un mese ho dolore diffuso al lato sin della bocca. Toccandomi sento una ghiandola (linfonodo?) ingrossata a livello di mandibola. Sono stata dal medico di base che mi ha inviata dal dentista. Il dentista prima mi ha dato per 2 settimane un forte antifiammatorio, dicendomi che i denti sono sani. Poi, visto il protrarsi, alla visita successiva mi ha detto che devo togliere il dente del giudizio (8 dente) dell'arcata superiore ma che probabilmente non è questo a causare il dolore. Il male si acuisce qdo mangio e alla notte non riposo bene. Temo che il dentista stia procendendo per tentativi ed errori. . . Cos aposso fare? Alcune persone mi hanno consigliato la Tac, che ne pensa? grazie

Risposta del 02 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA GROSSI

Le consiglierei una visita in un reparto maxillo-facciale per controllare lo stato delle ghiandole salivari.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Cristina Grossi
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
Malattie infettive
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
HIV, parliamone ancora
Malattie infettive
12 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
HIV, parliamone ancora