09 aprile 2005
Mal di cuore o ansia
Tags:
06 aprile 2005
Mal di cuore o ansia
è da più di 15 anni che soffro di ansia, con attacchi acuti di crisi di panico. In passato convinta che avessi il mal di cuore ho messo 3 volte l' holter, fatto innumerevoli ecocardio, ed ecg dai quali non è risultato nulla di grave solo un lieve prolasso mitralico. periodicamente mi prendono dei dolori in mezzo al petto con riflesso anche dietro alla schiena ed in concomitanza mi si appesantisce il braccio dx mi formicolano le ultime due dita della mano e mi formicola pure la spalla. Spesso di notte mi capita di svegliarmi ed addirittura sento pesante tutta la parte dx. Ho fatto numeroso visite neurologiche nonchè RMN dalle quale non è saltato fuori nulla, è possibile che tutti questi problemi siano legati all' ansia, anche il dolore che provo in mezzo al petto?? ogni volta che mi prendono questi dolori ricomincio la trafila con le visite dal cardiologo ed esami vari, dai quali puntualmente non esce fuori nulla!!! mi dia un consiglio quello che mi mette più paura è l' indolenzimento sempre della parte dx GrazieRisposta del 08 aprile 2005
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ALTAMURA
I suoi attacchi di panico sono accompagnati da spasmo del cardias (il passaggio dall'esofago allo stomaco), e questo spiega il dolore che avverte. Il suo medico potrà consigliarle una terapia con farmaci inibitori del reuptake della serotonina, da iniziare a dosi basse per saggiare la tolleranza, proseguendo poi a dosi piene per molti mesi.
Dott. Vincenzo Altamura
MILANO (MI)
Risposta del 09 aprile 2005
Risposta a cura di:
Dott. LODOVICO MANCUSI
Fatti visitare da un antalgologo, a parte i problemi d' Ansia, l'insorgenza sporadica del dolore potrebbe dipendere da stres vertebrale a livello dorsale, una infiltrazione con anestetico e cortisone in paravertebrale potrebbe alleviare il dolore e essere un criterio di aiuto per la diagnosi.
Se abiti nei pressi di Padova puoi cercarmi sull'elenco telefonico, m'interesso di terapia antalgica.
Dott. Lodovico Mancusi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
CITTADELLA (PD)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: