Medicinale per glaucoma

11 novembre 2004

Medicinale per glaucoma


Tags:


05 novembre 2004

Medicinale per glaucoma

Buongiorno, Ho il glaucoma in entrambi gli occhi. Sono in terapia. Assumo tutte le sere alle ore 22:00 ( circa) il collirio TRAVATAN. Nelle istruzioni c'è scritto: "Se ha installato troppo collirio lavi subito l'occhio con acqua tiepida. Non usi il collirio fino al momemto della dose successiva ". Come mai non va bene mettere troppo collirio???Cosa può accadere?? A me il medico ha detto di mettere una sola goccia per occhio. . Ma io ho paura che non entri e ne metto anche 4/5 per ogni occhio tutte in una volta. . Sbaglio?? a cosa vado incontro??? In una risposta che ho lettto su questo sito avete detto che la rottura dei capillari nell'occhio( se la memoria non mi inganna) puo esserre dovuta anche all'utilizzo di anticoagulanti. Chiedo: Travatan fa parte di questi medicinali anticoagulanti?? grazie in anticipo per la risposta. Saluti

Risposta del 11 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa LAURA ELENA MARIA MORNACCO


1) Si è visto che l'effetto del Travatan e degli altri farmaci ad esso simili si riduce se viene utilizzato più di una volta al giorno.
2) E' meglio evitare di metterne troppo perchè la sua fuoriuscita dal sacco congiuntivale può facilitare la comparsa di una antipatica e antiestetica colorazione della cute (fa venire le occhiaie)
3) Il travatan non è un farmaco anticoagulante

Lo metta quindi la sera come le è stato prescritto, nel dubbio ne metta pure 2 gocce, ma poi abbia l'avvertenza di lavarsi bene le mani e di passare un fazzolettino detergente per asciugare bene il contorno degli occhi.

Dott. Ssa Laura Mornacco
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Ultime risposte di Occhio e vista



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Riconoscere i problemi della vista legati all’età
Occhio e vista
14 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Riconoscere i problemi della vista legati all’età
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa