Nodulo seno in gravidanza

20 giugno 2024

Nodulo seno in gravidanza

Tags:

19 giugno 2024

Nodulo seno in gravidanza

Salve sono una ragazza di 27 anni incinta da 4 mesi quasi due mesi fa feci una ecografia mammaria dove si presentava solo una piccola ciste di 3mm. A distanza di due mesi ho fatto un altra ecografia mammaria perché sentivo una pallina ma aimè ho scoperto la presenza di un nodulo ora scrivo il Referto. L ESAME EVIDENZIA MAMMELLE A COMPONENTE PREVALENTEMENTE GHIANDOLARE, presentante a Dx contigua alla fascia profonda una formazione nodulare ipocogena, fusiforme di mm 7. 2 x sempre 2. 5, a contorni netti e regolari, senza segni di vascolarizzazione (U2: caratteri di benignità) Bilateralmente non evidenza ulteriori formazioni nodulari solide o liquide, né estasie duettali. SONO MOLTO PREOCCUPATA PER QUESTO NODULO VISTO CHE FACCIO CONTROLLI DA ANNI E NON HO MAI AVUTO NIENTE ASSENZA DI FAMILIARITÀ PER TUMORI OVAIE UTERO E SENO

Risposta del 20 giugno 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, l'esito dell'ecografia inquadra il nodulo rilevato come U2, vale a dire con caratteristiche di benignità. Non è pertanto una situazione allarmante. Lo sviluppo della formazione riscontrata potrebbe essere correlato con le variazioni ormonali inerenti alla gravidanza. Data la recente insorgenza, la situazione va monitorata, ma con tranquillità Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce