30 ottobre 2005
Occhi
Tags:
27 ottobre 2005
Occhi
prezioso dottore, mia sorella soffre di una lieve forma di strabismo generata da una febbre molto alta avuta nei primi mesi di vita. Oggi ha 24anni e all'età di 6anni ha subito un intervento x correggere gli occhi. . l'intervento ha avuto esito brillante. . quasi non si nota la punta di strabismo rimasto. . vorrei saxe se ci sono nuove tecniche x eliminarlo del tutto e a chi posso rivolgermi. . in più ho letto che la tossina botulinica viene impiegata anche in questi casi. . vero? grazie. Distinti salutiRisposta del 30 ottobre 2005
Risposta a cura di:
Dott. GREGORIO RIJILLO
Gentile utente,
la tossina botulinica viene impiegata anche per la cura dello strabismo ma il suo effetto è temporaneo quindi non risolutivo.
Intanto lei dovrebbe essere un po piu preciso nell'indicare anche il tipo di strabismo, ad esempio convergente o divergente, e dovrebbe anche indicare l'area geografica di residenza.
Nei casi in cui, una deviazione oculare è ancora presente in età adulta e disturba psicologicamente il paziente, in genere viene consiglito, quando possibile, un secondo intervento di rifinitura.
Saluti
Dott. Gregorio Rijillo
Dott. Gregorio Rijillo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
BOTRICELLO (CZ)
Ultime risposte di Occhio e vista
- Occhio piu sporgente dell'altro
- Zoster oftamico e iridicicle
- Parere
- Ipermetropia elevata
- Collirio post operazione cataratta
- Abbassamento palpebra occhio sinistro
- Oculistica
- Cataratta con herpes zooster
- Significato sigle
- Ricostruzione palpebra inferiore
...e inoltre su Dica33: