Ovaio multifollicolare cosa comporta

23 luglio 2013

Ovaio multifollicolare cosa comporta

Tags:

23 luglio 2013

Ovaio multifollicolare cosa comporta

Salve,
ho fatto un'ecografia transvaginale dalla quale è risultato che l'ovaio destro è multifollicolare. La ginecologa mi ha raccomandato di mantenermi normopeso e quindi di prestare particolare attenzione a non ingrassare.
Perché però?
Inoltre volevo sapere: l'ovaio multifollicolare è collegato alla peluria e all'Acne? O lo è solo l'ovaio policistico?
Grazie

Risposta del 23 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO TIMPANO

L'Acne è associata ad una condizione di ovaio microcistico e raramente a quello multifollicolare. Importante è in ogni caso il controllo del peso perché anche una condizione di lieve Obesità può essere associata ad uno stato di iperinsulinemia e quindi ad un aumento degli ormoni maschili responsabili dell'Acne e della peluria in accesso.

Dott. Francesco Timpano
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce