21 dicembre 2007
Pallina dentro l'ano
Tags:
18 dicembre 2007
Pallina dentro l'ano
salve dottore, sono un ragazzo di 21 anni, da qualche giorno sento un leggero fastidio all'ano, lavandomi mi sono accorto che all'interno di esso sento come una pallina di piccole dimensioni nella parete destra ad un centimetro circa dall scusando il termine -buco-, non mi sto preoccupando ma vorrei sapere cosa potrebbe essere, e se va curato, la ringrazio tanto per una sua eventuale risposta, buona serataRisposta del 21 dicembre 2007
Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE DE SIERVI
Molto probabilmente si tratta di un piccolo nodulo emorroidario, che anche alla sua età, può essere presente, particolarmente in caso di stipsi abituale.
In ogni caso la diagnosi, è di una estrema semplicità, e può essere fatta dal suo medico di famiglia, a cui comunque deve rivolgersi.
In caso di qualsiasi sintomo che preoccupa, ricordi, che bisogna sempre rivolgersi per prima al proprio medico di fiducia.
Infatti egli è il professionista che meglio conosce i propri pazienti, sa riconoscere se un sintomo è importante o meno, ed eventualmente chiederà altri accertamenti.
Sperando di esserLe stato utile distintamente La saluto.
Dott. Pasquale De Siervi
Medicina generale convenz.
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: