07 dicembre 2005
Perdita di coscienza
Tags:
04 dicembre 2005
Perdita di coscienza
E' da quando ho 11 anni che perdo coscienza regolarmente, all'inizio accadeva all'improvviso, con gli anni riesco a capire quando può accadere e cercare di evitarlo. Attualmente mi accade sopratutto il 1 giorno del ciclo, dopo i pranzo sopratutto se effettuo lavori che mi impegnano, si presenta all'inizio con sbadigli(fame d'aria), sensazione di occhi che si incrociano, giramenti di testa, se bevo qualcosa di caldo e mi sdraio sto meglio anche dopo aver perso coscienza. Viaggio con pressione max 100 min 60 ma sento subito lievi variazioni di pressione. I cambi di stagione aumentano la sintomatologia, ECG delle 24 h evidenzia nei periodi di sbadiglio sopraslivellamento del tratto S-T altri esami nulla. Ho 39 anni e sono 28 anni che non capiscono cosa ho, le visite non producono frutti forse non mi prendono sul serio. Qualcuno mi aiuti per favore perchè è rischioso guidare e fare qualsiasi cosa. GrazieRisposta del 07 dicembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. GUIDO CANTAMESSA
Si tratta ovviamente di un problema costituzionale, in cui giocano vari fattori: la pressione sanguigna bassa, l'alimentazione, il tipo di vita. . . .
Dovrebbe metter più sale negli alimenti, fare molto sport, mettersi nelle mani di un bravo medico, che imposti una dieta adeguata ed adeguata terapia.
Cordiali saluti.
Dott. Guido Cantamessa
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: