Piccola anticoncezionale zoley- dolori ovarici

06 settembre 2024

Piccola anticoncezionale zoley- dolori ovarici

Tags:

05 settembre 2024

Piccola anticoncezionale zoley- dolori ovarici

Buongiorno, a causa di una sindrome premestruale particolarmente debilitante la mia ginecologa mi ha fatto passare dal nuvaring alla pillola zoley senza pause nel mezzo assicurandomi che non ci fosse necessità di un’altro anticoncezionale per la prima settimana, ad oggi sono al 4 giorno del secondo blister e non ho avuto il ciclo ma solo un leggerissimo spotting (2 giorni prima della fine del primo blister) continui crampi ovarici leggeri ma fastidiosi e una sensibilità umorale decisamente insolita…può essere una cosa comune dopo tanti anni di nuvaring o è il caso faccia un test di gravidanza?

Risposta del 06 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, il passaggio dall'anello alla pillola per bocca è stato gestito correttamente e pertanto non ci dovrebbero essere particolari preoccupazioni per una possibile gravidanza. Per sua massima sicurezza può comunque effettuare un test. Penso che, con maggiore probabilità, i sintomi che lei riferisce potrebbero essere correlati con il passggio da un farmaco all'altro con diverso tenore ormonale. Qualora la situazione non dovesse normalizzarsi potrebbe essere utile una visita di controllo presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo della contraccezione, per valutare l'eventuale passaggio ad altra pillola con diversa componente ormonale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile?  I consigli del personal trainer
Salute femminile
20 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile? I consigli del personal trainer
Pelle a pelle
Salute femminile
14 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Pelle a pelle
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?