15 marzo 2007
Pillola e problemi di strani rumori
Tags:
12 marzo 2007
Pillola e problemi di strani rumori
Buongiorno! Avrei bisogno di alcune informazioni! Assumo ormai da 4 anni la pillola (jasmine) ed ho sempre utilizzato nei rapporti sessuali per maggiore precauzione anche il profilattico, adesso però il mio fidanzato non vuole più utilizzarlo. . . Posso stare tranquilla assumendo soltanto la pillola? c'è anche una piccola possibilità che io possa rimanere in cinta pur assumendola correttamente? poi vorrei sapere un'altra cosa. . . Alle volte durante il petting mi succede una cosa strana, emetto degli strani rumori dalla vagina, come se soffrissi di flatulenze, da cosa dipende? non c'è un rimedio? grazie.Risposta del 15 marzo 2007
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO BASSI
La pillola è un metodo anticoncezionale sicuro, da una protezione al 99, 9%, tuttavia non esiste un metodo ormonale che garantisca al 100%. Se assunta regolarmente e senza altri fattori che possono Influenza rne il potere, ad esempio assunzione concomitante di altri farmaci, lascia solo remote possibilità di gravidanza.
Per quanto riguarda i rumori che sente durante il petting, sono dovuti a piccole quantità di aria dentro la vagina che vengono espulse. Esistono alcuni esercizi che rafforzano la muscolatura perineale e che possono essere utili anche in questi casi.
Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)
Ultime risposte di Salute femminile
- Copertura pillola klaira
- Pillola yaz
- Pillola progestinica ed antidepressivo
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
...e inoltre su Dica33: