Pillola klaira

17 aprile 2024

Pillola klaira

Tags:

16 aprile 2024

Pillola klaira

Buonasera cari medici Ho 47 anni e sono al secondo blister della pillola Klaira. . premetto che usavo la pillola estinette fino al 5 marzo e il 6 marzo ho iniziato klaira attaccando i due blister come consigliatomi. Sino alla 14 pillola di klaira del secondo blister e il primo mese non ho avuto il ciclo. . leggendo qua e là ho capito che con klaira è abbastanza normale che salti il ciclo. . ora alla 14 pillola del secondo blister ho dolori molto fastidiosi al basso ventre e il seno dolorante proprio come se mi dovesse arrivare il ciclo. . mi chiedo è normale tutto questo? La pillola klaira mi piace nel senso che non ho tutti i mal di testa che avevo prima e solo che la mancanza di ciclo mi spaventa. . non so se sia così normale effettivamente oppure no. . potete aiutarmi a capire per favore. . grazie mille sin da ora

Risposta del 17 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, con questa tipologia di pillola estroprogestinica può essere normale che il flusso da sospensione si riduca o scompaia del tutto. Ciò non comporta alcun problema nè di salute, nè dal punto di vista contraccettivo. Diversamente potrebbero rappresentare più una difficoltà i dolori pelvici e al seno. Potrebbe essere un momento di adeguamento al particolare dosaggio ormonale della pillola, tuttavia, se dovessero persistere sarebbe consigliabile una visita di persona presso unmedico di sua fiducia, magari corredata da un esame ecografico, per una più approfondita valutazione del problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile