19 ottobre 2004
Primo figlio a 47 anni?
Tags:
16 ottobre 2004
Primo figlio a 47 anni?
sono una donna di 46 anni, sposata da 10 senza figli. Sono stata eternamente in sovrapeso (pesavo 110 kg) e abbiamo sempre avuto rapporti non protetti. Forse per la causa appena citata non sono rimasta incinta. Ora dopo anni di lotte, sono riuscita ad arrivare a 75 kg e abbiamo provato (in tempo di ovulazione) a concepire. Non è accaduto. Le ho elencato tutta una serie di problemi reali (imiei 46 anni, il mio grasso eccessivo etc) ma ammetto che solo ora realmente pesa il fatto di non avere bimbi. A suo avviso è troppo tardi, abbiamo ancora chance? Come dovremmo muoverci? Forse è una pazzia, non vorrei entrare nel ciclo delle coppie che attendono nelle salette di attesa nervosamente, , , noi da quando c'èstato il mio calo di peso ciabbiamo provato realmente solo una volta è il caso di continuare x vedere come va o dobbiamo a questo punto deciderci seriamente con un consulto? Come avrà potuto comprendere sono molto confusa dalle mille problematiche e da questa nuova voglia di maternità ma mi rendo conto che ora o mai più. . . . La ringrazio per il tempo dedicatomi e la saluto cordialmente DanielaRisposta del 19 ottobre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO
Gentile signora, mi rendo conto che il suo problema è abbastanza complesso.
Purtroppo la medicina non possiede che sè stessa da offrire a un paziente, e lei teme proprio una soluzione medica. . . . . . . ( la sala d'aspetto )
Non può parlarne con qualcuno a voce ? Io credo che un consulto sarebbe la cosa migliore: il suo medico di medicina generale non potrebbe aiutarla, per cominciare, magari conosce un centro di riferimento dalle vostre parti ?
Sicuramente il peso non l'ha aiutata, ma adesso anche l'età non gioca a suo favore.
Mi dispiace non esserle di maggior aiuto, se vuole scriva ancora
Elisabetta Canitano
Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato
Ultime risposte di Salute femminile
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
...e inoltre su Dica33: