Riattivazione virale

28 luglio 2024

Riattivazione virale

Tags:

26 luglio 2024

Riattivazione virale

La mia ragazza, dopo aver eseguito pannello linfocitario per linfonodi reattivi e dolenti da gennaio 2024 in ascelle, poi sottomandibolari, cervicali, collo e inguine, le hanno riscontrato riattivazione Epstein Barr e herpes virus 1 (igg altissime soprattutto EBV, mai IgM positive). Da altri esami pure per il Parvirus 19 stessa situazione. Le è stata prescritta da immunologa terapia con 2lebv per 6 mesi, ma a fine agosto sara' sottoposta a PMA con stimolazione ormonale e prelievo ovociti. Chiedo se secondo voi tale terapia può influire con stimolazione endometrio e crescita ovociti; volevamo chiedere di congelare e non trasferire poi l'embrione per terminare la cura oppure poi sospenderla se ci sarà il transfer in utero. Vorrei sapere un altro parere, perché dopo già un negativo vorremmo fare le cose bene e soprattutto tutelare la salute della mia compagna e dei suoi ovociti/ futuro embrione. Grazie per la disponibilità.

Risposta del 28 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile utente, in linea generale si può dire che il rimedio che sta assumendo la sua compagna dovrebbe avere un effetto di stimolo sul sistema immunitario, tipo vaccino, se pur in concentrazioni molto diluite dei principi attivi contenuti ed è ufficialmente definito come prodotto omeopatico senza indicazioni approvate. Come tale non sono evidenziate controindicazioni specifiche con altre terapie. Nel caso specifico le ventuali modifiche della posologia vanno concordate con il vostro medico di fiducia che ha prescritto la terapia e che può valutare le modalità del proseguo in rapporto al quadro clinico globale della paziente. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie sessualmente trasmissibili: mi sono infettato?
Malattie infettive
12 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: mi sono infettato?
Long Covid in allarmante aumento secondo l’Oms
Malattie infettive
31 luglio 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid in allarmante aumento secondo l’Oms
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Malattie infettive
22 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani