Rischio gravidanza

15 maggio 2024

Rischio gravidanza

Tags:

15 maggio 2024

Rischio gravidanza

Salve, ho 21 anni. Assumo pillola Loette da agosto 2023. Settimana scorsa (lunedì 6 maggio), ho avuto tre scariche di diarrea. Subito dopo le tre scariche di diarrea (io prendo la pillola al mattino) ho riassunto la pillola alla sera. Nei giorni seguenti ho continuato senza problemi ad assumere la pillola (ogni tanto avevo feci molli, ma non ho prestato loro attenzione). Lunedì 13 maggio ho avuto un rapporto, io e il mio ragazzo abbiamo usato il preservativo, ma ad un certo punto si è rotto. Nonostante ciò, il mio ragazzo ha eiaculato all’esterno. Oggi (mercoledì 15 maggio) ho avuto una scarica di diarrea in seguito all’assunzione della pillola, quindi non so se l’ho assorbita del tutto. La mia domanda è: è possibile rimanere incinta con il coito interrotto e la pillola non del tutto assorbita? In più, quanto tempo gli spermatozoi possono rimanere nel corpo della donna? Grazie mille, Cordiali saluti

Risposta del 15 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in considerazione di quanto da lei riferito penso che le probabilità di una gravidanza, a buon senso, siano del tutto trascurabili. In situazioni simili la certezza non è mai del tutto assoluta, ma penso che difficilmente possa essere partita un'ovulazione e che gli eventuali spermatozoi, se mai fossere stati presenti nel liquido pre seminale, possano essere sopravissuti a lungo in un ambiente vaginale reso comunque ostile dall'interferenza ormonale della pillola. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno
Salute femminile
20 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno