Risonanza magnetica ginocchio sx

04 luglio 2024

Risonanza magnetica ginocchio sx

Tags:

04 luglio 2024

Risonanza magnetica ginocchio sx

Esito risonanza: LCP nei limiti della norma. LCA disomogeneo. versamento in sede retrorotulea ed endoarticolare nel pivot centrale e nei recessi anteriori. Ipointensità di segnale del corno anteriore del menisco laterale. Menisco mediale e ligamenti collaterali nei limiti della norma. Tasca adiposa di Hoffa ben rappresentata. Non lesioni oseee a focolaio. nella norma i rapporti collaterali. Visti questi risultati come devo comportarmi? A seguito di visite fatte da specialisti il ginocchio risulta stabile, ma quando faccio jogging una volta su due il ginocchio mi fa male, sopratutto dietro ed esternamente. Riesco a praticare yoga senza particolari conseguenze tranne una minore elasticità del ginocchio in questione, e mi concedo anche qualche partita a tennis senza particolari problemi. . . Devo per sempre rinunciare alla corsa? Ho 40 anni e non voglio operarmi ma mi domando se è¨ un problema che col tempo potrà migliorare da solo, con la corsa rischio di peggiorare la situazione? perchè quando gioco a tennis il ginocchio non si infiamma? La risonanza risale ormai a 3 anni fa e non saprei dire come mi sono procurato il danno ma da allora la situazione mi sembra sempre uguale, tra alti e bassi, cioè come provo a forzare un pochino con gli allenamenti il ginocchio si infiamma. , , inoltre ho notato che se bevo un bicchierino in più l'articolazione si irrigidisce ancora di più. grazie ina chi mi vorrà rispondere.

Risposta del 04 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Vista la descrizione della R M l' unico consiglio che le posso dere è evitare sollecitazioni di tipo ginnico spoprtivo al ginocchio, IN MODO ASSOLUTO Mantenere il tono muscolare con esercizi SENZA CARICO usare una ginocchiera elastica leggera, senza rinforzi

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?