Rx piedi per dolore intenso e continuo

20 marzo 2021

Rx piedi per dolore intenso e continuo

Tags:

11 marzo 2021

Rx piedi per dolore intenso e continuo

Buongiorno, il referto rx piedi riporta la seguente diagnosi: piede dx e sx in carico. Piede piatto astragalico e calcaneare con mesopiedi e avampiedi pronati. Note di artrosi intertarsica. Accenno a griffe del III e IV dito bilaterale. Vi chiedo cortesemente in parole semplici quale sia il problema, dato che il dolore al piede destro è intenso e continuo, sia da ferma che in camminata, che non diminuisce con i vari antinfiammatori che mi sono stati prescritti (ibuprofene, ketoprofene ecc. ). Aggiungo che ho 56 anni e da 35 svolgo un lavoro che mi fa stare in piedi 7/8 ore al giorno. Grazie in anticipo.

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANRDRO VALENT

Salve il problema è che ha i piedi piatti valghi e quindi stando in piedi tante ore sovraccarica in modo anomalo le sue articolazioni generando dolore ed usura. La soluzione iniziale è utilizzare scarpe antinfortunistica più idonee inserendo plantari correttivi su misura (si acquistano in Sanitaria su prescrizione medica).

Dott. Alessanrdro Valent
Fisiatria
Specialista in Fisiatria
Modena (MO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia