03 febbraio 2005
Rx torace
Tags:
31 gennaio 2005
Rx torace
Mi e' stata diagnosticata modica accentuazione della trama bronco- vasale ilo-perilare inferiore senza segni di lesioni pleuro-parenchimali evolutive focolaio(RX torace). Che cosa significa?Risposta del 03 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. PIETRO VUOTTO
gentile signora,
il quadro radiografico che lei descrive lascia pensare ad un'iniziale Bronchite. qualora dovessero manifestarsi sintomi quali Tosse, febbre, difficoltà respiratoria, ella dovrebbe essere valutata con attenzione dal suo medico, eseguire prelievi per esami del sangue ed eventualmente intraprendere una terapia mirata (molto spesso tali quadri sono di origine virale e non meritano dunque trattamenti antibiotici).
sarebbe interessante conoscere la sua attività lavorativa per capire se all'origine può esserci una patologia di tipo professionale.
in assenza di ulteriori dettagli sulla sua storia clinica, comunque, un giudizio diagnostico preciso è realemnte difficile.
distinti saluti
Dott. PIETRO VUOTTO
Specialista in Medicina interna
Medico Ospedaliero
ASTI (AT)
Risposta del 03 febbraio 2005
Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PAOLO RAINERI
Penso che dovrebbe essere rassicurata prima dal radiologo che le ha fatto la diagnosi, in secondo luogo dal suo medico curante. . . . è un reperto abbastanza banale per non dire comune. . . . Sempre che non sia una fumatrice ! Saluti
Dott. Lucio Paolo Raineri
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
- Masturbazione e mst
...e inoltre su Dica33: