Sifilide

12 maggio 2024

Sifilide

Tags:

11 maggio 2024

Sifilide

Buongiorno, un pò di tempo fa ho avuto un rapporto non protetto con una persona. Per tanto a breve effettuerò un ciclo di analisi complete per le malattie sessualmente trasmissibili. Quella che mi preoccupa di più é la Sifilide, e vorrei domandare: si può gusrire da questa malattia? Tempo fa mi sembrava di aver letto che la S. Primaria è curabile, ma la secondaria no. Grazie mille, attendo una vostra risposta.

Risposta del 12 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signore, attraverso rapporti non protetti si possono contrarre numerose infezioni. Fa molto bene ad effettuare tutti gli accertamenti necessari per valutare il suo stato sierologico. In linea generale direi che, forse, sarebbero più preoccupanti altre MST quali ad esempio l'HIV o l'HCV che presentano una certa complessità nelle cure, che non la Sifilide che è generalmente agevolmente trattabile con le attuali terapie antibiotiche. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
Malattie infettive
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
HIV, parliamone ancora
Malattie infettive
12 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
HIV, parliamone ancora