24 settembre 2004
Sos "mal di labbro" risposte!
Tags:
15 settembre 2004
Sos "mal di labbro" risposte!
Intanto grazie ai dottori ke mi hanno risposto! Allora voglio essere più precisa: i dolori sono presenti nella parte inferiore e nella parte SX del labbro. E' difficile descrivere questo dolore; sembra ke mi gonfia e diventa rigido, cmq massaggiandolo il dolore sembra alleviato. Volevo sapere ke signifiva "Parestesie"? Il colluttorio usato è Alovex!Ancora infinite grazie!Risposta del 18 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. CARMELO BRUNO CHIOFALO
parestesia è la presenza di una alterazione della sensibilità accompagnata talvolta da dolore, gonfiore percepito non sempre visibile o oggettivamente rilevabile, continuo o intermittente; nel suo caso il territorio riguarda le terminazioni che corrispondono al nervo alveolare inferiore sx ramo terminale della terza branca del trigemino;cambi comunque tipo di colluttorio;se non ci sono stati interventi chirurgici nella parte inferiore sx faccia comunque una rx ortopanoramica per cercare di individuare alterazioni strutturali dell'osso mandibolare. Presumo che non ci sono stati traumi o punture che altrimenti avrebbe riferito;possibili granulomi o cisti da controllare: attendiamo esiti di ulteriori accertamenti.
Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)
Risposta del 24 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. BRUNO MARCELLI
gent. Le sig. Ra, va individuata la causa del disturbo. L'area che riferisce è di pertinenza della III branca trigeminale, ma, in caso di problemi a questa struttura, la parestesia, ossia la mancanza di sensibilità di una parte del corpo, estesa dal bordo del labbro, di solito una metà, in basso verso il mento a descrivere un'area rettangolare. Una diagnosi più precisa può essere fatta escludendo fattori ossei mandibolari o compressioni nella parte interna del labbro. Il collutoio è inutile, in questo caso.
Dott. Bruno Marcelli
Dott. bruno marcelli
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
ROMA (RM)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
- Masturbazione e mst
...e inoltre su Dica33: