Sospensione pillola

08 maggio 2024

Sospensione pillola

Tags:

07 maggio 2024

Sospensione pillola

Ho 54 anni ed ho sempre avuto il ciclo irregolare, la mia vecchia ginecologa mi ha prescritto la pillola a basso dosaggio, ora vorrei smetterla, ma non so a cosa vado incontro col ciclo. grazie

Risposta del 08 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, se sospendesse ora la pillola anticoncezionale, molto probabilmente, in considerazione dell'età, potrebbe andare incontro ad una sintomatologia menopausale con assenza del ciclo. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno
Salute femminile
20 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno