Stafilococco aureus e cura

24 giugno 2024

Stafilococco aureus e cura

Tags:

23 giugno 2024

Stafilococco aureus e cura

Salve, mi è stato prescritto Tavanic per curare stafilococco aureo rilevato da un tampone faringeo con antibiogramma, avevo avuto solo placche e dolore alla deglutizione con un po' di gonfiore al collo e avevo provato unixime prima di fare il tampone. Niente febbre. I sintomi già di per sé lievi sono però scomparsi del tutto ed erano già diminuiti prima della prima assunzione di questo antibiotico. Sono alla seconda compressa, ma sinceramente sto avvertendo fastidio agli arti infieriori come debolezza mudcolore e doloretti sparsi. Sono molto preoccupata in quanto ho letto di possibili problemi gravi e invalidanti anche permanenti. Forse sto rischiando per qualcosa che è già stato debellato dal mio corpo? Ho molta paura che questi sintomi ossei/muscolari non scompaiano più anche per sole 2 compresse. . Grazie

Risposta del 24 giugno 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se, dopo l'assunzione di un farmaco ha avvertito sensazioni particolari e per lei non usuali, è importante informare il medico prescrittore del prodotto. Questi, essendo a conoscenza del suo quadro clinico generale, potrà inquadrare il problema maggiore concretezza e attendibilità. Penso invece che sia sconsigliabile un'autodiagnosi basata su informazioni generiche desunte dal Web. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Malattie infettive
22 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Gonorrea: cresce la resistenza agli antibiotici
Malattie infettive
15 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: cresce la resistenza agli antibiotici
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
Malattie infettive
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale