21 aprile 2005
Tiroide
Tags:
13 aprile 2005
Tiroide
ho partorito due anni fa e in seguito mi è stata diagnosticata un Tiroidite post partum la quale dopocirca un anno e mezzo si è risolta spontaneamente coè senza l'utilizzo di farmaci di alcun tipo, volevo sapere da lei se è però possibile che lasci degli strascichi del tipo nervosismo sopratutto nei periodi di ovulazione e nel ciclo mestruale, e sporattutto nei cambi di stagione la ringrazio anticipatamenteRisposta del 21 aprile 2005
Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO SERRA
Se la funzionalità della ghiandola tiroidea, documentata da un dosaggio dei livelli di TSH e FT4 pl Asma tici, è nella norma non ritengo di dover ascrivere al pregresso episodio tiroiditico le alterazioni dell'umore che lei descrive.
Tuttavia, anche se lei afferma che la Tiroidite si è risolta, è utile ricontrollare periodicamente, ogni 3-4 mesi il livello degli ormoni tiroidei.
Le chiedo inoltre: la Tiroidite le ha dato sintomi di iper- o ipo-tiroidismo (dalle sue parole sospetto che i si trattasse di iperfunzionamento)? ha effettuato un dosaggio degli autoanticorpi anti tireoperossidasi, antitireogobulina (nel caso di ipofunzione) e di quelli anti TSI (nel caso di iperfunzione sostenuta della ghiandola)?
Cordialmente
Dott. roberto serra
Specialista attività privata
Specialista in Medicina interna
PADOVA (PD)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: