23 novembre 2005
Vena safena
Tags:
15 novembre 2005
Vena safena
Ho subito un incidente con la moto il 5 ottobre. La gamba destra è rimasta bloccata sotto la moto. Sono subito riuscita a rialzarmi ma sul piede è comparsa una ferita definita lacero-contusa che ancora oggi mi dà qualche problema. Ma il problema che persiste è il fastidio che ho alla gamba destra e precisamente alla safena. Ho un dolore che persiste a partire dal polpaccio, anche se non c'è nessun ematoma visibile. E' normale che ho ancora dolore ? Cosa posso fare ? Non ho mai avuto problemi con la safena, è un problema che si risolverà oppure purtroppo anche nel futuro avrò problemi ? GrazieRisposta del 18 novembre 2005
Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI
Non è ben chiaro cosa intenda per "fastidio alla safena". I traumi contusivi agli arti talvolta possono complicarsi con tromboflebiti delle vene profonde e il dolore riferito al polpaccio potrebbe esserne un sintomo. Per quanto valutabile a distanza, Le consiglierei di sottoporsi ad un ecocolor doppler degli arti inferiori.
Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)
Risposta del 23 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PENNETTI
Le cosiglio di praticare una buona ecografia muscolare per controllare la presenza di eventuali lacerazioni o ematomi interni dei muscoli della gamba che possono giustificare la persistenza del dolore. Controlli anche la situazione vascolare con ecodoppler.
Dott. Lucio Pennetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue
- Mielodispasia?
- Spiegazione ecg
- Colesterolo e ldl
- Referto ecocardio
- Pacemaker
- Valore ldl e hdl buoni?
- Alvola aortica verosimilmente tricuspide ispessita con conservata aper
- Info
- Pcr alta
- Emoglobina
...e inoltre su Dica33: