11 marzo 2006
Virus epstein-barr attivo??
Tags:
08 marzo 2006
Virus epstein-barr attivo??
Salve!Dopo la comparsa di una linfoadenopatia latero-cervicale destra l'8 febbraio, e di una stanchezza generale, ho eseguito varie analisi(che peraltro hanno escluso un linfoma o infezione da HIV) che hanno dimostrato una infezione pregressa da Epstein-Barr. Adesso, 8 marzo, mi sento bene, le transaminasi sono normalizzate e i linfonodi laterocervicali(3 "a catena" a destra e 1 a sinistra) stano diminuendo piano-piano. Sono un po confuso dalle valori delle Ig per l'Epstein-Barr che sono: 8 Febbraio:IgG (VCA) 146 IgM (VCA) 0, 5 13 Febbraio:IgG(VCA) 180 IgM(VCA) 0, 7 27 Febbraio:IgG(VCA) 180 IgM(VCA) 10 E'normale questo aumento delle IgM il 27 febbraio?Forse indicano che il virus e' ancora presente?Ho eseguito anche l'esame delle immunoglobuline, risulta tutto nella norma. Forse devo fare ulteriori analisi e seguire una terapia omeopatica con il genoma del virus? La ringrazio per il vostro tempo!Risposta del 11 marzo 2006
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI
Il virus è sempre attivo, riferisca per favore tutti gli esami eseguiti, con i valori completi; come spesso ho scritto, e vedo che lo ha letto, il virus di Epstein-Barr è molto birichino e fetente, rimane indisturbato nelle cellule, produce proteine per rendersi invisibile al sistema immunitario, tra cui una simile all'interleuchina 10, che serve per trasmettere a tutto il sistema che l'infezione è terminata e tutto deve torare nella normalità. In medicina non esiste nessun esame che vada a individuare e contare il virus, ma solo metodi indiretti, come la presenza di anticorpi, gli unici esami quantitativi riguardano i virus epatici B, C, D. In medicina quantica si hanno gli strumenti per poterli rilevare, contare e curare. Purtroppo la medicina sottivaluta questo aspetto, di portare via i virus e i batteri presenti con metodiche quantiche, d'altronde non ha nessuna arma a disposizione contro i virus, contro i batteri gli antibiotici non funzionano più perchè super-super-prescritti in casi completamente inutili, per cui si sono giocati un'arma eccezionale. Per questo integrare la medicina con l medicina è molto importante.
saluti
Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)
Risposta del 11 marzo 2006
Risposta a cura di:
Dott. PAOLO MORINI
gentile signore, vorrei tranquilizzarla, le IgG non sono altro che gli anticorpi che lei ha creato per distruggere il virus. Questi anticorpi rimarranno sempre nel sangue a testimoniare una pregressa infezione e le serviranno a difendersi da un eventuale futuro contatto con il virus. La eventualità che il virus sia rimasto attivo e quindi ci sia in corso una infezione cronica è estremamente rara, e sarebbero presenti gravi sintomi al fegato ai polmoni ecc, come vede non è il suo caso. Non spenderei danaro e tempo per ulteriori cure : è guarito.
PS attenzione al peso ! arrivederla sia sereno.
Dott. Paolo Morini
Medicina generale convenz.
Ultime risposte di Malattie infettive
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
- Masturbazione e mst
...e inoltre su Dica33: