Le donne protagoniste della Lierac Beauty Run
La salute in città
Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano, ha sottolineato che «La corsa non è battere i record dei professionisti ma è porsi degli obiettivi e questo è uno sport che permette veramente di farlo. Si può praticare ovunque, a qualsiasi ora e in tutte le stagioni. Sappiamo che un allenamento costante insieme ad uno stile di vita corretto porta a migliorare il proprio benessere. Ed è importante coinvolgere in questo anche i ragazzi. Vivere in una città come Milano che promuove lo sport e i suoi valori è fondamentale perché permette loro di crescere come persone complete, che affrontano la vita con uno spirito diverso rispetto a chi non fa attività fisica».
In aiuto alle pazienti
«Il nostro obiettivo è portare tutte le donne a praticare un'attività sportiva». Ha spiegato Monica Ramaioli, direttore generale della Fondazione Umberto Veronesi, «Abbiamo iniziato cinque anni fa con le pazienti oncologiche per far capire quanto sia importante l'attività fisica in tutte le fasce d'età e quanto sia d'aiuto per rafforzare l'autostima nei momenti critici che seguono la terapia. Purtroppo l'attività sportiva viene praticata nei ritagli di tempo, invece deve diventare un'attività continuativa: deve cambiare l'atteggiamento mentale. Prendere parte agli allenamenti di gruppo serve per non sentirsi sole, per confrontarsi con altre donne, per parlare di stili di vita, di nutrizione e di come curare la pelle con gli specialisti».
Lierac Beauty Run
Lierac Beauty Run prenderà il via sabato 9 giugno alle ore 21.00, con partenza e arrivo presso l'Arena Civica di Milano, per poi snodarsi lungo un percorso cittadino di 5 km e 10 km. Potranno iscriversi alla corsa di 5 km tutte le donne e i loro accompagnatori. Anche quest'anno, sarà inoltre previsto uno start speciale interamente dedicato alle famiglie e ai loro bambini. Le runner più allenate potranno partecipare alla 10 km, competitiva e non competitiva. Lierac Beauty Run quest'anno offrirà alle runner la possibilità di sostenere una delle cinque Onlus aderenti al progetto: Fondazione Umberto Veronesi , Dynamo Camp, Diversity, Fondazione Francesca Rava e Professional Women Network.
Mercedes Bradaschia
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: