15 settembre 2004
Agopuntura e omeopatia
Tags:
15 luglio 2004
Agopuntura e omeopatia
Da qualche mese mi sottopongo a sedute di agopuntura e sul consiglio dello stesso medico assumo dei farmaci omeopatici. Vorrei sapere se le due cose sono compatibili e se sono adatte a curare un'insonnia cronica che dura da otto anni circa. Nel frattempo, per dormire continuo a prendere 1/2 compressa di REMERON tutte le sere.Risposta del 15 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. ANGIOLO TAROCCHI
Agopuntura ed utilizzo di rimedi omeopatici, quando sono ben condotti, non sono incompatibili, anzi possono potenziarsi a vicenda. Non conosco il suo tipo di Insonnia ma sia l'agopuntura che l'omeopatia sono indicate nei disturbi del sonno. In linea generale si può dire che aiutano grazie all'azione riequilibrante ed alla possibiità di mirare la terapia non solo sul disturbo ma anche sulla persona. Non si scoraggi: nella cura di disturbi che datano molti anni occorre avere molta pazienza e non pensare di poter risolvere tutto subito.
La medicina alternativa non esclude l'utilizzo di farmaci tradizionali. Il medico che la ha in cura saprà quando sarà eventualmente il momento di ridurlo o di sospenderlo.
Dott. Angiolo Tarocchi
Specialista attività privata
Ultime risposte di Allergie
- Prurito e pillola anticoncezionale
- Intolleranze
- Eosinofili
- Asma e pillola
- Sovradosaggio
- Sovradosaggio
- Confronto di due farmaci
- Rinite incidenza covid
- Sono allergico a augmentin posso prendere nomix
- Prurito
...e inoltre su Dica33: