20 settembre 2014
Allergia da pollini???
Tags:
20 maggio 2014
Allergia da pollini???
Salve Dottore,mi chiamo Paolo, ho 47 anni. l'altro ieri, all'improvviso, mentre estirpavo alcune erbacce nel giardino, ho sentito un forte prurito in una narice e subito dopo ho iniziato a lacrimare e a starnutire.
Ieri sera, invece, mi bruciava un occhio e stamattina mi sono svegliato con l'occhio rosso e con i sintomi propri di una congiuntivite mono oculare. Esco di casa e dopo circa quindici minuti in comincio ad avere degli starnuti. E' allergia???
Premetto, mai sofferto di alcuna forma di allergia, inoltre, il giorno che ho avuto i primi sintomi improvvisi, per tutto il giorno ho accusato dei fastidiosi dolori alle ossa. Influenza??? Il naso mi gocciola a seguito degli starnuti, ma è solo un gocciolare incolore, nessuna infezione, almeno apparentemente. Ultima premessa: ho un bambino di 20 mesi e da qualche giorno mostra i sintomi di un colpo d'aria (occhio rosso) con presenza serale di febbre a 38/39.
Vi sarei molto grato di una risposta, in tempi rapidi, se è possibile; mi sto preoccupando.
Grazie
Paolo
Risposta del 20 settembre 2014
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MANCUSO
Lei descrive i sintomi di una rinite e congiuntivite. Per sapere se è allergia dovrebbe fare dei tsts specifici per l' allergia.
Dott. Vincenzo Mancuso
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Lugo (RA)
Ultime risposte di Allergie
- Prurito e pillola anticoncezionale
- Intolleranze
- Eosinofili
- Asma e pillola
- Sovradosaggio
- Sovradosaggio
- Confronto di due farmaci
- Rinite incidenza covid
- Sono allergico a augmentin posso prendere nomix
- Prurito
...e inoltre su Dica33: