10 giugno 2008
Capezzoli gonfi
Tags:
06 giugno 2008
Capezzoli gonfi
Salve. . . Sono un neo diciottenne e da un paio d'anni mi ritrovo con i capezzoli gonfi e sporgenti. Sono tutti e due gonfi allo stesso modo e non fanno male. Riducono il loro volume solo quando ad esempio fa freddo, quindi quando ho un pò di pelle d'oca. Ho vergogna a parlarne con i miei. . . Quindi c'è qualche farmaco che posso provare all'insaputa dei miei? Questo problema mi crea troppo disagio!!! Aiuto!!! Grazie 1000Risposta del 10 giugno 2008
Risposta a cura di:
Dott. DANIELE LA FORGIA
Non ci sono farmaci per questo tipo di problematiche, nè per i dolori mammari che rientrano nel quadro generale delle modificazioni di tipo ormonale, talora dovuti alla crescita. . . . . . A meno che tu non sia in gravidanza!
Se vuoi puoi fare una visita in un Centro di Senologia per sicurezza anche se alla tua età la patologia mammaria è veramente rarissima e credo non troveranno nulla.
I segni invece che devi approfondire qualora si dovessero manifestare sono: secrezione siero-ematica dai capezzoli, tumefazione o retrazione della cute mammaria o dei capezzoli, nodulo palpabile.
Cordiali saluti
Dott. Daniele La Forgia
Universitario
Specialista in Radiodiagnostica
GENOVA (GE)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: