20 settembre 2005
Cervicale?
Tags:
16 settembre 2005
Cervicale?
Da un pò di tempo soffro di un disturbo che nonr iesco a catalogare se si tratti di stress o cervicale come invece sostiene il mio medico di famiglia.Dopo il risveglio mi inizia una sensazione di indolenzimento dietro la nuca che poi si espande alle spalle e fino ad entrambe le articolazioni della mascella procurandomi uno stato di malessere per niente piacevole. L'indolenzimento dietro la nuca (più precisamente alla base del collo) è accompagnato spesso da scricchiolii quando ruoto la testa oppure quando la muovo avanti ed indietro.
Sono impiegato e quindi passo moltissimo tempo alla scrivania ed al computer, può dipendere anche da un difetto di postura. Se avete qualche consiglio da darmi perchè stare tutto il giorno con questa sensazione agli zigomi ed alla mascella non è piacevole.
Grazie anticipatamente
Risposta del 20 settembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. PIERO NOTARRIGO
Gent. M sig. Re,
è probabile che si tratti di contrattura muscolare da vizio posturale accompagnato magari da tensione emotiva. Una visita fisiatrica le chiarerà senz'altro il suo problema. Utile la ginnastica posturale. Cordiali saluti
Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni
- Rmn ginocchio
- Dolore intenso alla spalla
- Edema spongioso
- Crescita
- Trauma avvampiede
- Edema spongioso
- Consiglio
- Dolore cronico dopo frattura omero
- Inversione in cifosi
- Frattura metatarso v piede alla base composta
...e inoltre su Dica33: