15 dicembre 2004
Curare la bronchite cronica
Tags:
03 dicembre 2004
Curare la bronchite cronica
Gentile Esperto,soffro di brionchite. . un minimo Raffreddore che per altri si risolve in pochi giorni nel mio caso si trasforma in Bronchite. .
Sn andata da uno Specialista per un controllo; al momento del controllo stavo bene (non avevo la Bronchite ) gli ho posto il mio problema, mi ha effettuato delle prove allergiche ed è riscontrato che sono allergica a diverse cose. . Da ciò lo Specialista mi ha detto che questa Bronchite (che mi perseguita ormai dall' adolescente). è causata da allergia. .
A me sembra strano che un'allergia posso provocare una Bronchite "cronica" così forte come ce l'ho io( parlo di secrezione nei polmoni, affanno, Tosse. . ).
Mi sbaglio????
A tale risoluzione lo Specialista mi ha dato questi medicinali che devo prendere nel momento della crisi: Aliflus Diskus 50/250 polvere per inalazione e Aerius 5 mg
Grazie per la disponibilità
Risposta del 06 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GIACOMO MANFREDI
La aumentata suscettibilità alle infezioni a livello delle vie respiratorie può essere indice di una riduzione delle difese immunitarie, patologia che può associarsi all'allergia. Bisognerebbe controllare tutta la sua situazione immunologica per capire se c'è un piccolo deficit e in base al tipo e al grado di deficit intervenire in modo mirato. Senza preoccuparsi, potrebbe occuparsi della questione rivolgendosi a un immunologo-allergologo sia per l'impostazione diagnostica che terapeutica.
Dott. Giacomo Manfredi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Risposta del 07 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. LORENZO BETTONI
Condivido pienamente con la risposta del collega.
Nell'ambito della mia specialità (immunologia clinica ed allergologia) sono frequenti i casi analoghi al suo ed i risultati ottenibili sono più che confortanti.
Cordialità.
Dott. Lorenzo Bettoni
Medico Ospedaliero
GAVARDO (BS)
Risposta del 15 dicembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO DI COMITE
la terapia prescritta fa presupporre che lei abbia eseguito una spirometria con test di reversibilità per fare diagnosi di Asma bronchiale allergica. Se non dovesse essere così, le consiglio di effettuare una visita pneumologica.
Dott. Vincenzo Di Comite
Medico Ospedaliero
BOZZOLO (MN)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: