23 marzo 2022
Depilazione e pelle molto delicata
Tags:
14 marzo 2022
Depilazione e pelle molto delicata
Buongiorno, sono una donna di 21 anni e ho una pelle estremamente delicata, soggetta a follicolite e rossori. Da anni cerco di trovare un metodo di depilazione che non mi causi problemi di alcuna sorta, ma cerette (inclusa la famosa brasiliana), creme depilatorie, Silk-Epil non mi sono d’aiuto, anzi. So che la soluzione migliore sarebbe la depilazione laser permanente ma ora come ora non posso permettermela. Per adesso sto continuando a depilarmi con il rasoio ma vorrei sapere se esistano dei metodi per rendere la depilazione più tranquilla e per evitare sfoghi e bruciore, lasciando la pelle il meno danneggiata possibile. Grazie.Risposta del 23 marzo 2022
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARTA FUSANO
Buongiorno,
se soffre di irritazioni e follicoliti recidivanti effettivamente l'epilazione laser potrebbe migliorarle queste problematiche. Se decidesse di intraprendere questo percorso, le consiglio di rivolgersi ad uno specilista dermatologo che valuti le condizioni della sua pelle e le consigli il metodo epilatorio più idoneo a lei.
Nel frattempo, per rendere più delicata possibile la depilazione con rasoio, può utilizzare quotidianamente e costantemente un prodotto idratante locale (anche dopo la rasatura), evitando quindi di andare a radere una pelle secca e con una barriera cutanea già indebolita, ed uno scrub 1-2 volte la settimana. E' inoltre fondamentale che la lama utilizzata per la rasatura sia punlita.
Marta Fusano
Dermatologia
Specialista in Dermatologia e venereologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: